Rimini: Gnassi incontra la delegazione di Yangzhou

Rimini: Gnassi incontra la delegazione di Yangzhou

E’ stata ricevuta questa mattina in Residenza comunale la delegazione della città gemella di Yangzhou (Cina) in visita ufficiale a Rimini.

Ad accogliere la delegazione, guidata da Jinhua Hong, vicesegretario del Partito, Comitato municipale di Yangzhou, il sindaco Andrea Gnassi, il vicesindaco Gloria Lisi e l’assessore alle Politiche comunitarie Irina Imola.

Tema dell’incontro la conservazione dei beni culturali, introdotta con una relazione sul restauro del Museo della Città dall’arch. Pierluigi Foschi, già direttore dei musei comunali.

All’incontro ha fatto seguito la visita della delegazione alla Domus del Chirurgo di piazza Ferrari.

Nel corso dell’incontro, gli ospiti cinesi hanno illustrato anche la prossima edizione della China Yanhzhou World Canal Cities Expo, la manifestazione che si terrà alla fine del prossimo mese di settembre a Yangzhou a cui la Città di Rimini è stata invitata.

La delegazione, composta da Feng Gu, direttore dell’Ufficio conservazione patrimonio e beni culturali; Tiancheng Yin, direttore Ufficio imposte statali; Tanbin Ma, presidente dell’Istituto di ricerca dell’agricoltura e della ricerca scientifica; Zhiping Zhou, vicedirettore della divisione Asia e Pacifico dell’Ufficio affari esteri e dall’interprete Fangjuan Cui, ripartirà nel primo pomeriggio di oggi alla volta di Roma.


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy