Rimini: Holding aeroporti, Comune e Provincia firmano il protocollo

Rimini: Holding aeroporti, Comune e Provincia firmano il protocollo

Ieri pomeriggio sia la Provincia di Rimini (socio prevalente di Aeradria) che il Comune di Rimini (socio qualificato) hanno apposto la propria firma sul protocollo d’intesa relativo alla costituzione della SAR ”Società Aeroporti di Romagna”.

Si tratta di un’operazione che interagisce con i piani di sviluppo di Aeradria che proseguono e vedranno il Comune di Rimini impegnato nella sottoscrizione dell’aumento di capitale nelle prossime settimane mentre la Provincia ha già sottoscritto la propria quota.

Nel frattempo Provincia e Comune di Rimini partecipano al tavolo regionale per verificare le condizioni per costruire un player romagnolo con un fisico e la professionalità per stare su un mercato destinato all’espansione e che potrà richiedere ulteriori aggregazioni ed alleanze.

L’attenzione della Provincia e del Comune di Rimini è stata tutta incentrata nel garantire che il percorso regionale fosse rispettoso, ma ancor di più moltiplicatore, delle prerogative di sviluppo fin qui perseguite dallo scalo riminese.

Per tali ragioni, il protocollo firmato in regione, ha come scopo fissare i tempi e le condizioni cosicché la SAR possa diventare una vera e propria Holding Romagnola dei cieli.

I soci dovranno farsi carico delle perdite o sofferenze delle proprie società mentre il conferimento delle azioni delle attuali società di gestione degli Aeroporti nella SAR avverrà sulla base di valutazione del valore delle società a cura dei tecnici già incaricati da SAF e Aeradria.

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy