Rimini. Hotel coi prezzi bassissimi: possibili infiltrazioni malavitose. Corriere Romagna

Rimini. Hotel coi prezzi bassissimi: possibili infiltrazioni malavitose. Corriere Romagna

Simone Mascia – Corriere Romagna: Al setaccio gli hotel coi prezzi stracciati /
Notai e commercialisti insieme per un decalogo anti svendite. Segnalato un episodio di minacce /
Chiesti controlli a Provincia e Finanza per “stanare” le gestioni poco limpide e le infiltrazioni criminali

RIMINI. Controlli agli hotel che applicano prezzi troppo bassi. Alberghi al setaccio per mano della Provincia ma anche della Finanza. L’obiettivo principale è quello di “uccidere” sul nascere le infiltrazioni criminali che passano, in riviera, anche attraverso le gestioni sospette delle strutture ricettive.
L’analisi, con tanto di richieste arrivate in modo piuttosto esplicito, è stata fatta in settimana nell’incontro svolto martedì in prefettura, dove hanno presenziato oltre a Clemente Di Nuzzo (vice prefetto), anche i rappresentanti dell’Associazione albergatori, della Camera di commercio, dell’ordine dei Commercialisti, Ingegneri, Notai, Architetti, e quelli dei Comuni della riviera riminese, da Misano a Bellaria.
Una riunione plenaria, insomma, vista la delicatezza dell’argomento, in
cui è stato fatto il punto sulla presenza e le pressioni subite dal tessuto economico riminese. Nel mirino sono finiti quegli hotel che applicano prezzi bassissimi, fenomeno finito al centro delle polemiche anche negli ultimi mesi, in cui si è arrivati a camere a 15 euro con pensione completa. Durante l’incontro, è stata la presidente Aia Patrizia Rinaldis a ribadire i rischi pesanti della piaga del dumping: vendita dei beni sottocosto, praticata in particolare da gestori che arrivano da fuori Rimini.
(…)


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy