Rimini. Inaugurato il parcheggio Flori Scarpetti. Corriere Romagna

Rimini. Inaugurato il parcheggio Flori Scarpetti. Corriere Romagna

Corriere Romagna: La nuova dotazione di stalli è alla base del rilancio. Il sindaco: adesso anche i privati devono fare la propria parte per creare l’iper naturale / Centro storico, si parte da “Italo Flori” / Inaugurato ieri il parcheggio multipiano, rallenta quello nell’area “Scarpetti”

RIMINI. Taglio del nastro per il parcheggio a più piani Italo Flori. Dopo una gestazione più lunga del previsto, ieri mattina sono state alzate le sbarre della nuova area di sosta a servizio della città. Il sindaco Andrea Gnassi ha ricordato che si tratta di un primo passo per rilanciare il centro storico, che in prospettiva deve diventare un ipermercato naturale. Anche i privati, però, devono fare la propria parte.

Il fatto. Ieri mattina è stato inaugurato il parcheggio multipiano “Italo Flori”: 109 box interrati e 245 posti a rotazione divisi fra un piano terra e uno sopraelevato. Si tratta di un intervento che ha avuto una lunga gestazione, realizzato attraverso un progetto di finanza e costato 4,6 milioni di euro alla Parking Gest, società che lo gestirà. Le tariffe sono calibrate in progressione: 50 centesimi all’ora quest’anno, 60 nel 2015, 1 euro l’anno successivo, quindi 1,50 nel 2017 e 1,60 nel 2018. Oltre al sistema di videosorveglianza, la novità è rappresentata dall’utilizzo: quando si arriva si alza la sbarra, intanto la targa viene fotografata e registrata, quando si esce basta digitare alla cassa automatica la propria targa ed esce lo scontrino. Sembra complicato, ma è più facile di quanto si possa immaginare. (…)

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy