Rimini: La Riviera delle Mode questa sera in Piazza Cavour

Rimini: La Riviera delle Mode questa sera in Piazza Cavour

3, 2, 1…

Mancano poche ore alla sfilata Riviera delle Mode 2012.

Questa sera alle 21.15, si accenderanno i riflettori su Piazza Cavour per l’undicesima sfilata CNA con le collezioni delle imprese locali.

Tra anticipazioni dell’autunno inverno e conferme della stagione in corso sfileranno: Linea B-Kini; Linea Elenia; Linea Mare Blu; Smash; Elementi; Pantatoo; Rita Magrini “Magrit”; Mitzi Saida Neri; Ldr – L’artigiano di Riccione e Riama Bag.

La prima parte della sfilata sarà dedicata alla moda mare con Linea Mare Blu, B-Kini e Linea Elenia, tre marchi all’insegna del beach wear Made in Italy.

Dopo bikini, trikini e interi entrerà in scena la seduzione, con le collezioni abiti di Elementi, Smash e Magrit.

Sarà poi la volta della treet wear con la prima volta in passerella per le t-shirt di Pantatoo e le Sneakers easy glam di LDR.

Ma non solo.

Sulla passerella di piazza Cavour tornano anche le Riama BAG.

Attraverso il ri-uso e il re-design un materiale di scarto diventa un oggetto prezioso.

Dal pvc dei cartelloni pubblicitari, cinture di sicurezza e manichette di idranti, nasce la Riama BAG: impermeabile all’acqua, permeabile alla sostenibilità ambientale.

Originale, unica, esclusiva, tagliata per te.

Le Riama Bag sono prodotte dai giovani della Cooperativa Sociale New Horizon che garantiscono, a partire dalla loro personale e particolare esperienza, le nuove interpretazioni del materiale alla base della produzione.

Le loro diverse abilità diventano la fonte, inesauribile perché collettiva, della continua reinvenzione del prodotto.

Con loro, Riama BAG diventa testimonianza di ecologia sociale: della possibilità di realizzare il circolo virtuoso della valorizzazione di tutte le risorse umane e materiali.

Infine, l’eclettica stilista riminese Mitzi Saida Neri rivela qualcosa sulla sua sfilata di domani sera: “Ho dedicato la mia undicesima sfilata di moda alla prima donna che ha corso il Giro d’Italia assieme agli uomini, rivoluzionando tutte le convenzioni sociali dell’epoca. Si chiamava Alfonsina Strada ‘Un diavolo in gonnella’, una storia straordinaria. La storia di una ragazza nata poverissima nel 1891, che sfida ogni convenzione sociale: agli inizi del ‘900, quando essere donna significa essenzialmente essere moglie e madre, lei inforca la bicicletta e corre, corre dovunque, corre due giri in Lombardia, assieme a Girardengo trentasei volte, vince contro gli uomini. Poi arriva il Giro d’Italia del 1924 dove arriva ultima, ma rimarrà l’unica donna della storia ad averci partecipato. Per questo motivo la mia sfilata di moda si chiamerà ‘Ma dove vai bellezza in bicicletta’ dedicata a tutte le donne che hanno voglia di correre e pedalare e di usare la bicicletta come mezzo di locomozione. Per superare i tanti ostacoli della nostra esistenza”.

Alla fine la sfilata prenderà un’altra piega: il gran finale sarà affidato agli acconciatori di L’Oreal Paris con un gran spettacolo a sorpresa e un nuovo modo di acconciare i capelli.

La regia sarà come sempre a cura di Rocco Cagnè e a presentare la serata Francesco Cesarini di Icaro Tv.

Gli artigiani della moda della provincia di Rimini sono tra i leader del mercato nazionale, perché oltre all’esperienza della tradizione, sanno unire grande capacità di rinnovamento, cura per il dettaglio e scelta del Made in Italy come distintivo di qualità.

E il Consorzio Riviera delle Mode da oltre dieci anni cura, valorizza e premia le migliori idee creative ed imprenditoriali.

RIVIERA DELLE MODE è un consorzio di 13 aziende locali del settore abbigliamento attive sul mercato internazionale della moda.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy