Rimini. Liceo linguistico Valmigli diviso tra Belluzzi e seminario Via Covignano. Corriere Romagna

Rimini. Liceo linguistico Valmigli diviso tra Belluzzi e seminario Via Covignano. Corriere Romagna

Corriere Romagna: Ieri in Provincia l’incontro con i dirigenti. Determinante la possibilità o meno di istituire un servizio di trasporto pubblico per servire il colle /
Valgimigli spezzato tra Belluzzi e seminario /
Linguistico, torna prepotentemente d’attualità l’ipotesi originaria: Covignano

RIMINI. Questi gli orientamenti cui si sta lavorando in Provincia – ieri mattina si è tenuto l’incontro all’ufficio scolastico provinciale con i dirigenti – per trovare una soluzione ai 105 studenti in più rispetto allo scorso anno scolastico che da settembre si siederanno sui banchi del liceo.
Affondata dalla protesta degli studenti e dei docenti dell’Einaudi l’idea di trasferire il professionale di Viserba alla Colonnella per far posto al linguistico, ora resta da trovare una soluzione proprio per le classi di quest’ultimo. Una variabile è il numero di studenti che andranno nella “succursale”: «Dipende – spiega la preside del “Cesare-Valgimigli” Cinzia Buscherini – dalla capienza delle aule: attualmente, al linguistico, ci sono aule anche da 33 alunni. Alla luce di queste ipotesi, la complessità del liceo resta tutta. Io ho chiesto di trovare delle soluzioni che ci consentissero di respirare per due o tre anni, quindi che non tengano solo in considerazioni i numeri del prossimo anno ma che sia previsionale rispetto al trend di aumento della scuola. Se abbiamo sei prime tra due anni avremo anche due seconde e l’incremento sarà progressivo».
(…)

 

 

Ascolta il giornale radio di oggi

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy