Rimini. Lolli e’ diventato Karim

Rimini. Lolli e’ diventato Karim

Alessandra Nanni di Il Resto del Carlino Rimini: Storie. Da anni in fuga dopo il fallimento di Rimini Yacht / Giulio Lolli si converte all’Islam: la nuova vita del ‘pirata’ Karim / Il timoniere. Guida barche a Tripoli e insegna ai libici a condurle  

Giulio Lolli diventa Karim. Non finisce di sorprendere, l’ex presidente della Rimini Yacht da anni latitante in Libia. L’ultima sua ‘avventura’, dicono i ben informati è stata quella di convertirsi all’Islam.
Quanto il ‘pirata’ abbia veramente fatto il salto religioso o sia stata una scelta costretta dal contesto in cui vive, non è dato di sapere. Certo è che il bolognese deve fare i conti con una situazione, quella libica, che è un’autentica polveriera, anche se la zona di Tripoli in cui vive pare sia la più tranquilla. Da qualche tempo comunque, Lolli è diventato Karim, e pare si sia perfettamente integrato nella società. (..)  Con l’Italia ha contatti tramite il suo avvocato, Antonio Petroncini, il quale assicura che il suo assistito sta bene e si sta rifacendo una vita. Qui ha lasciato moglie e figli, ma è facile supporre che in qualche modo riesca a vederli. Ma per quanto riguarda i suoi ‘affari’ con la giustizia italiana, quello è un capitolo che non ha nessuna intenzione di aprire. Come, manda a dire, non ha nessuna intenzione di tornare in Italia per essere processato. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy