Nella serata di ieri la Questura di Rimini, d’intesa con il Comandante della Polizia Locale, ha predisposto mirati servizi finalizzati a prevenire e a contrastare il fenomeno della prostituzione nel territorio del Comune di Rimini.
Numerosi sono stati gli agenti della Questura di Rimini impiegati, coadiuvati da equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Pescara, da militari dell’Arma dei Carabinieri e da agenti della Polizia Locale di Rimini.
Il bilancio della serata è stato altamente positivo: sono stati eseguiti numerosi controlli ed identificazioni, nonché elevate 10 sanzioni amministrative per violazione del Regolamento Comunale contro l’esercizio della prostituzione, e adottati 3 provvedimenti di espulsione dal Territorio Nazionale a carico di soggetti stranieri privi di documentazione regolare.
I servizi di controllo straordinario hanno inoltre consentito di elevare sanzioni amministrative nei confronti di soggetti dediti all’esercizio dell’attività di “pallinari”.
Grande è stato l’apprezzamento di tali servizi da parte degli operatori degli esercizi commerciali e dei cittadini ivi presenti.
Tali servizi saranno organizzati periodicamente nel corso dell’estate, in particolar modo nelle zone di Bellariva e Miramare.