Rimini. Maltrattamenti ed estorsioni in famiglia: minorenne finisce in comunità. La Cronaca NQNews

Rimini. Maltrattamenti ed estorsioni in famiglia: minorenne finisce in comunità. La Cronaca NQNews

La Cronaca Nuovo Quotidiano di Rimini: Il 16enne di Bellaria è accusato di abusi, maltrattamenti ed estorsione. Rischia il carcere / Minorenne picchiatore in casa / Botte a madre, zia e nonna per i soldi e le feste: affidato ad una Comunità

BELLARIA – Chiedeva soldi. Continuamente e sempre di più. E pretendeva di poter organizzare feste in casa. Nel fine settimana e col tempo anche nei giorni feriali. E se madre, nonna e zia, si rifiuatavano erano guai grossi: giù insulti, minacce e botte. Più che un ragazzino terribile questo 16enne di Bellaria era diventato un vero e proprio dittatore in casa sua. O meglio dei propri familiari. Fino a quando per mettere fine a questi abusi e maltrattamenti, che sfociavano sempre più spesso in violente aggressioni, sono dovuti intervenire i carabinieri di Bellaria, su richiesta delle stesse vittime, per eseguire un provvedimento di misura cautelare del collocamento in comunità emesso dal Tribunale dei Minorenni di Bologna.

E così sabato pomeriggio i militari si sono recati a casa del 16enne, lo hanno prelevato e lo hanno accompagnato in comunità con l’accusa di maltrattamenti in famiglia, violenza privata ed estorsione. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy