Rimini. Mercato ambulante, a partire da domani l’assegnazione dei posteggi

Rimini. Mercato ambulante, a partire da domani l’assegnazione dei posteggi

RIMINI. Parte domani e terminerà l’8 ottobre l’assegnazione in ordine di graduatoria agli operatori aventi titolo dei posteggi all’interno della nuova area mercatale di piazzale Gramsci – via Castelfidardo, sia per il mercato del mercoledì (377 i non alimentari a cui si aggiungono 21 alimentari) e per quelli del mercato del sabato (370 più 20).

(…) Compie un nuovo passo avanti così il progetto per il trasferimento dei mercati settimanali di Rimini, parte del programma di riqualificazione di piazza Malatesta e di riqualificazione, valorizzazione, promozione di un’area urbana della città con eccellenze quali Castel Sismondo e il restaurato Teatro Galli. Un progetto complesso che si è posto come obiettivo non solo il trasferimento fisico dei banchi del mercato ma come questi si armonizzassero nella miglior maniera possibile con la zona del nuovo insediamento. 

Un’analisi a tutto campo, che ha tenuto conto della realtà attuale lì insediata e delle migliori soluzioni per farle coesistere nelle due giornate settimanali di mercato sotto tutti i profili: dalle nuove soluzioni viabilistiche, parcheggi e trasporto pubblico compresi, alle esigenze dei residenti e, naturalmente, anche delle quattro scuole che lì gravitano, con tutte le relative problematiche a cui si è cercato di dare soluzione.

Leggi comunicato

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy