Rimini. Mercato del pesce: un sabato da ricordare. Corriere Romagna

Rimini. Mercato del pesce: un sabato da ricordare. Corriere Romagna

Annalisa Boselli – Corriere Romagna: Mercato coperto, assalto alla pescheria / Alle 11 gran parte dei 45 banchi non avevano più merce. A ruba canocchie a 4 euro al chilo / Il presidente Cevoli (Cooperativa lavoratori del mare): «Abbiamo raddoppiato le vendite»

RIMINI. Afflusso record ieri al mercato coperto. La pescata (straordinaria) del venerdì fino a mezzanotte e lo spostamento di una quarantina di banchi in piazzale Gramsci si sono rivelati una miscela straordinaria per il mercato San Francesco che ieri, sabato e giorno di mercato, ha fatto il pienone. Le barche infatti sono state penalizzate dal brutto tempo a inizio settimana e hanno recuperato tornando in mare venerdì notte, come prevedono le regole del fermo pesca che stabiliscono 4 giorni alla settimana per le uscite in barca. E la pescata è stata ottima. A questo bisogna aggiungere anche la fine del fermo pesca, terminato una settimana fa circa, delle vongolare. A dispetto delle aspettative e della moria che aveva caratterizzato i mesi scorsi, i molluschi invece erano presenti ieri in gran quantità sui banchi del mercato coperto.

«Oggi – racconta Raffaella Gasperoni, che ha un banco di pesce al mercato – c’è stata veramente tanta, anzi tantissima, gente. Un afflusso davvero elevato, non ce lo aspettavamo ». Alle 11 ieri molti dei 45 banchi avevano già esaurito il pesce e si potevano trovare anche prezzi davvero abbordabili: cozze a 2 euro al chilo, vongole 4, cannelli a 13 come le sogliole e la seppia a otto. Ma a essere davvero presenti in grandissimo numero sono state le canocchie che si potevano trovare anche a 4 euro al chilo. (…)


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy