Rimini. Mostra ‘Bologna e gli anni delle stragi’

Rimini. Mostra  ‘Bologna e gli anni delle stragi’

Sarà inaugurata venerdì alle 17 la mostra intitolata: “Bologna e gli anni delle stragi” che sarà aperta fino al 17 marzo nella Sala dell’Arengo. All’inaugurazione, a cui sono stati invitati anche i familiari delle vittime riminesi, saranno presenti l’assessore alle Politiche Giovanili Sara Visintin e il Presidente del Consiglio Comunale di Bologna Simona Lembi.

L’iniziativa prevede anche un incontro con gli studenti all Teatro degli Atti in programma per venerdì 15 marzo alle 9. In questa occasione il Presidente dell’Associazione dei familiari delle vittime della strage di Bologna del 2 agosto 1980 di Bologna, tratterà il tema “1980: l’anno delle stragi. Stazione di Bologna, Ustica, Italicus”.

La mostra è organizzata dal Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri, dalla Regione Emilia Romagna, dall’Istituto per i beni artistici, culturali e naturali, dal Comune di Bologna, il Comune di Novara, il Comune di Santarcangelo ed dal Comune di Rimini.

Gli orari d’apertura sono 10-13 e 16-19 (lunedì chiuso). Per prenotazioni e partecipazioni classi telefonare all’Ufficio Servizi Educativi.

Ascolta il giornale radio di oggi

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy