Rimini. Notte Rosa da record: due milioni e mezzo di persone e affari per 200 milioni di euro. Corriere Romagna

Rimini. Notte Rosa da record: due milioni e mezzo di persone e affari per 200 milioni di euro. Corriere Romagna

Corriere Romagna: Notte rosa boom, la decima è da record / L’Apt: «Per tre giorni in Riviera due milioni e mezzo di persone, affari per 200 milioni di euro» / L’assessore regionale Corsini: «Una notte magica, la nostra festa sempre più internazionale»

RIMINI. Un successo straordinario. La decima edizione della Notte Rosa fa registrare numeri da capogiro. Secondo l’Apt, da venerdì e fino a stasera sulla Riviera, è prevista la presenza di circa due milioni e mezzo di persone, per un giro di affari di oltre 200 milioni di euro. Un evento che per la prima volta quest’anno ha coinvolto anche le Marche allungando la festa da Comacchio fino a Senigallia per ben 170 chilometri di costa adriatica.

Il Capodanno dell’estate – quest’anno dal titolo I’mpossible. Solo qui tutto è possibile legato al tema della magia – può contare su 400 eventi, 43 tra concerti e spettacoli musicali (alcuni all’alba e dieci di livello internazionale) con la presenza di 140 artisti. Gran finale con i fuochi d’artificio, lanciati da 31 postazioni, che hanno illuminato a giorno tutta la costa. Tanti i big dello spettacolo che hanno animato la notte magica del venerdì, nelle diverse località. Da Francesco De Gregori e Cristiano De André a Rimini fino a Luca Zingaretti a Pesaro, dallo spettacolo del ballerino e commediografo britannico Matthew Bourne (Ravenna) a Luca Barbarossa (Senigallia), da Paolo Belli e la sua band (Cattolica) a Giusy Ferreri (Riccione). E la festa continua fino a stasera. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy