Rimini. Nuovo Conad, scontro in Consiglio. Corriere Romagna

Rimini. Nuovo Conad, scontro in Consiglio. Corriere Romagna

Simone Mascia – Corriere Romagna: Approvata la Valutazione di impatto ambientale. Renzi (FdI): «Porcheria infiocchettata con i 3.500 metri quadri della piscina». Durante la seduta volano insulti / Nuovo Conad, il Consiglio si spacca / L’opposizione attacca: «Colata di cemento». Il Pd si difende: «Volumi tagliati»

Il consiglio comunale ha approvato il provvedimento di Valutazione di impatto ambientale per la nuova area commerciale-direzionale e parcheggi ad uso pubblico in via della Fiera e per la variante alla zonizzazione acustica. In pratica si dà il via libera – all’interno dell’intervento del nuovo impianto natatorio Acquarena – alla realizzazione del nuovo Conad, con un progetto presentato dalla società cooperativa Commercianti Indipendenti Associati e da Rimini Fiera Spa per «la realizzazione di un’area di 2.500 mq di superficie di vendita».

L’intervento, spiegano dal Comune, «è caratterizzato da un volume centrale su due livelli che ospita il al piano seminterrato- interrato i parcheggi pertinenziali ed al piano terra l’area di vendita. Il progetto prevede inoltre la realizzazione di 254 parcheggi ad uso pubblico». La seduta in Consiglio comunale è stata però piuttosto rovente. I grillini hanno parlato di «una proposta sulla parte residenziale fatta da Conad, anche se non vincolante: due aree da 7.600 metri quadrati dove spunteranno quattordici palazzoni, cinque da cinque piani e alti venti metri, nove da quattro piani alti diciassette metri e mezzo: una colata di cemento incredibile ». Sulla stessa linea anche Gioenzo Renzi (FdI), che sembra non avere dubbi: «E’ una porcheria infiocchettata con i 3.500 metri quadri della piscina – spiega-. Ed è e l’ennesimo centro commerciale».  (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy