Rimini. Pasqua, teniamoci in forma. Dai dischi che volano alle isole del benessere

Rimini. Pasqua, teniamoci in forma. Dai dischi che volano alle isole del benessere

RASSEGNA STAMPA  – Tutte le opportunità per divertirsi e fare sport all’aperto in questo fine settimana festivo Il Paganello ospita 142 squadre con 2000 atleti partecipanti che arrivano da tutto il mondo

Il fine settimana di Pasqua a Rimini dà ufficialmente il via a Rimini alla stagione degli sport all’aria aperta ed è un’occasione straordinaria per immergersi nell’entusiasmante mondo dello sport, sia come spettatore sia come partecipante.

L’evento del Paganello è da sempre il raduno più gettonato da atleti internazionali e spettatori che rimangono incantati dalle evoluzioni del ‘disco volante’ sulla spiaggia, ma sono tantissime le opportunità per fare ginnastica attiva ‘vista mare’ durante le festività.

Per coloro che desiderano godersi una passeggiata rilassante al mare durante la mattina di Pasqua, può partecipare a “4 passi per 40 cappelletti di Pasqua” con appuntamento alla Darsena.Fino al 2 aprile la passeggiata sulle dune in spiaggia dal porto di Rimini fino al bagno 63, si colora di ‘giallo’ con la mostra all’aria aperta tutta dedicata alla promozione del Tour de France e del tracciato che i ciclisti in gara dovranno percorrere.

Chi fa una passeggiata o si vuole allenare, lungo il Parco del mare trova vere e proprie isole fitness, cioè spazi dedicati all’attività fisica outdoor, alla salute e al benessere, disponibili tutto l’anno, che si dividono in funzionali, dotate cioè di attrezzature utilizzabili da un’ampia fascia di sportivi. Sono otto le aree dedicate al wellness e alla salute, già realizzate nei primi quattro tratti del Parco del Mare sud.

Tutte le isole fitness sono liberamente accessibili e hanno diverse dimensioni e diverse caratteristiche per rispondere alle più svariate esigenze. Tra le installazioni più innovative c’è il Wellness Tree, alto 7 metri e installato in piazzale Kennedy, particolarmente adatto all’allenamento cosiddetto “calistenico” (…)

Articolo tratto da Resto del Carlino

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy