Rimini. Pd a rapporto: quali scenari dopo il voto? Nuovo Quotidiano di Rimini

Rimini. Pd a rapporto: quali scenari dopo il voto? Nuovo Quotidiano di Rimini

Nuovo Quotidiano di Rimini: LA RESA DEI CONTI DOPO IL VOTO / Nessun processo alla Petitti durante la direzione provinciale. Tante “frecciatine” a Imola e alla segreteria riccionese / Pd ancora incerto sui congressi / Galli e Belluzzi premono per farli al più presto: “Le nuove elezioni sono vicine” / Melucci: “A rischio tutti i Comuni dove il M5s supera il Pdl. Al ballottaggio vince” 

RIMINI. Analisi e non processi. Congressi presto ma senza troppa fretta. Abbiamo sbagliato tutti ma possiamo rimediare. Questo è stato il clima della direzione provinciale del Pd di lunedì sera. E’ stato un po’ un “siamo arrivati primi ma non abbiamo vinto”. Era la prima riunione dopo le elezioni politiche che hanno visto il Movimento cinque stelle sorpassare in provincia il Partito democratico. Nessuno ha chiesto le dimissioni di Emma Petitti, l’attuale segretario provinciale eletto in Parlamento. (…) Non c’è tempo da perdere. A premere di più sull’acceleratore sono stati i riccionesi Fabio Galli e Alessandro
Belluzzi. Galli ha ricordato che ora il Pd ha in mano solo dodici Comuni su ventisette e deve prepararsi già alla sfida di Gemmano e alle elezioni del 2014.
(…) Intanto il Pd non vuole rinunciare a nulla. “Le nostre battaglie le dobbiamo portare avanti, non ci dobbiamo accodare”, ha sottolineato Melucci. Tanti, quasi tutti, hanno chiesto però di rivedere i rapporti con le persone. Qualcuno si è lamentato dell’assenza alle assemblee pubbliche. Insomma la scarsa presenza sul territorio ha fatto pagare molto caro il suo prezzo. (…) 

Ascolta il giornale radio di oggi

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy