Rimini. Pioggia violenta, case e sottopassi allagati. Corriere Romagna

Rimini. Pioggia violenta, case e sottopassi allagati. Corriere Romagna

Lucia Paci – Corriere Romagna: Temporale notturno, quattro soccorsi di persona nel sottopasso di via Costantinopoli. A Riccione via La Spezia trasformato in una piscina a cielo aperto / Pioggia violenta, case e sottopassi allagati / In poche ore sono stati più di trenta gli interventi effettuati dai vigili del fuoco

RIMINI. Sottopassi, strade e diversi scantinati di abitazioni allagati. Si è svegliata così, ieri mattina, la provincia di Rimini, dopo l’acquazzone che si è abbattuto a partire dalla serata di martedì. In poche ore sono stati più di trenta gli interventi effettuati dai vigili del fuoco.

Tra questi ci sono stati quattro soccorsi di persona nel sottopasso di via Costantinopoli a Miramare. Come spesso accade, gli automobilisti sono avanzati nel sottopassaggio senza tener conto che il livello dell’acqua accumulata poteva aver raggiunto un livello tale da bloccare le macchine. E infatti, così è stato, nonostante il pericolo fosse stato segnalato con delle bandelle. Non riuscendo più a muoversi, gli occupanti dei mezzi hanno chiamato i soccorsi e i pompieri sono dovuti intervenire per portare in sicurezza le persone all’interno delle auto. Le piogge abbondanti hanno mandato in tilt le pompe del sottopasso, causando il disagio.

Diversi anche gli scantinati allagati: i vigili del fuoco in questo caso sono entrati in azione con le idrovore per prosciugare l’acqua. Il problema degli allagamenti ha toccato tutti i comuni della Riviera. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy