Rimini. Riminese 45enne accoltella coinquilino a Pistoia: arrestato. Corriere Romagna

Rimini. Riminese 45enne accoltella coinquilino a Pistoia: arrestato. Corriere Romagna

Corriere Romagna: Tre coltellate al coinquilino: arrestato /
La lite per futili motivi. In manette un 45enne: ora dovrà rispondere di tentato omicidio /
La vittima un 61enne: i fendenti al torace e ai glutei. Ricoverato in gravi condizioni

RIMINI. Prima al torace e poi ai glutei. Ha inferto tre fendenti con un coltellaccio da cucina al coinquilino, che adesso è ricoverato in ospedale in gravissime condizioni. Protagonista della serata di follie, in un’abitazione in provincia di Pistoia, è stato un riminese di 45 anni, arrestato poche ore più tardi per tentato omicidio. l fatto è accaduto giovedì a Pescia, intorno alle 22, quando i due amici all’interno della casa popolare hanno dato vita a una lite che è degenerata nel giro di pochi minuti. Secondo le prime ricostruzioni, tutto sarebbe nato da futili motivi, una normale schermaglia verbale in cui i toni si sono sollevati fino all’epilogo finale che rischia di trasformarsi in una tragedia.
La vittima dell’aggressione è un 61enne che da diverso tempo aveva ospitato il riminese 45enne – V.A. le iniziali – in cura al Sert locale per problemi di dipendenza di alcol e seguito dai servizi sociali perché indigente e senza fissa dimora. Da circa un anno i due però vivevano assieme proprio perché il 61 enne aveva deciso di accoglierlo con lui.
L’altra sera è però successo l’imprevedibile: quando la lite è degenerata, il riminese è andato in cucina e ha preso
un coltellaccio. E’ con quello che ha colpito con violenza l’amico, una volta dritto al torace e due volte ai glutei. Fendenti pesanti, arrivati uno dopo l’altro: la vittima è caduta per terra e le sue condizioni sono sembrate subito molto gravi.
(…)


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy