Rimini. Ronde in quad tutte le notti per fermare i predoni della spiaggia

Rimini. Ronde in quad tutte le notti per fermare i predoni della spiaggia

L’arma segreta dei bagnini: ronde in quad ogni notte. Guardie giurate pattuglieranno le zone di spiaggia dalla 1 alla 150. Movida nel mirino: in centro e in piazzale Fellini arrivano gli street-tutor

LORENZO MUCCIOLI – I predoni della spiaggia sono avvertiti: quest’estate a dare loro filo da torcere ci saranno dei vigilantes che pattuglieranno l’arenile a bordo di potentissimi quad. Quattro in totale i mezzi che verranno schierati dall’agenzia di vigilanza privata Vigilar. “Il tutto è frutto di un accordo con il Consorzio degli operatori balneari e con la Cooperativa operatori di spiaggia – spiega Alessandro Giuliani, amministratore dell’istituto di sicurezza privato che opera in tutta la provincia –. Dal 1° giugno al 31 agosto i nostri quad pattuglieranno durante la notte le zone comprese tra la 1 e la 150. Sarà soprattutto un servizio di prevenzione di reati e vandalismi. Gli operatori saranno in contatto via radio con la centrale operativa delle forze dell’ordine e potranno richiedere l’intervento delle divise in caso di necessità”. (…)

In Comune si lavora per poter attivare, già a partire dalle prossime settimane, i cosiddetti “street–tutor”. Veri e propri angeli della strada, armati di pettorina e ricetrasmittente, che vigileranno sui luoghi della movida riminese. Una squadra, composta complessivamente da una decina di persone, pronta ad intervenire per riportare la calma quando gli animi stanno per scaldarsi troppo, prevenire schiamazzi e tafferugli, impedire che una semplice discussione fuori da un locale si trasformi in rissa.

Articolo tratto da Il Resto del Carlino

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy