Rimini. Sigep, ‘Il gusto della solidarieta’ ‘. Coinvolte Caritas, Papa Giovanni XXIII, San Patrignano

Rimini. Sigep, ‘Il gusto della solidarieta’ ‘. Coinvolte Caritas, Papa Giovanni XXIII, San Patrignano

Sigep vuol dire anche solidarietà. Raccolti dal Banco Alimentare quasi 10.000 euro. Sono destinati a famiglie bisognose 

Rimini, 5 febbraio 2016 – Un successo di SIGEP, un successo di solidarietà. Anche questa edizione del Salone Internazionale di Gelateria, Pasticceria e Panificazione Artigianali di Rimini Fiera si è conclusa con ‘Il Gusto della Solidarietà’, l’iniziativa, giunta alla terza edizione, organizzata dal Banco di Solidarietà.
 
Il gelato che in fiera non era stato utilizzato dagli espositori (quest’anno 57 di loro hanno aderito al progetto benefico) è stato recuperato e destinato alla vendita presso il Centro commerciale “I Malatesta” di Rimini, nei giorni immediatamente a ridosso della chiusura del grande evento fieristico. Tanti i consumatori che, ad offerta libera, hanno acquistato le vaschette di gelato.
In totale ne sono state vendute poco meno di 1.700 consentendo di raccogliere quasi diecimila euro.
 
All’iniziativa benefica hanno gratuitamente offerto il loro contributo le aziende: Gambarini&Muti (grafica), Fotolito Campidelli (stampati), Medec, Domogel, Erremme (vaschette), Summertrade (movimentazione prodotto), Screams (arredi del punto vendita), Automax Rent (trasporto), Best Union (personale), Radio Gamma (media partner). A queste realtà si aggiungono naturalmente i 100 volontari del Banco di Solidarietà, che hanno garantito la migliore organizzazione.
L’incasso, così come in passato, è stato finalizzato all’acquisto di derrate alimentari destinate alle famiglie più bisognose.

Inoltre, SIGEP quest’anno ha aperto anche una “Raccolta Solidale” che ha consentito a Caritas Diocesana, Comunità Papa Giovanni XXIII e San Patrignano di raccogliere ulteriori derrate alimentari (torte, latte, caffè, pane, pizze, ecc.) da 19 aziende espositrici.

[c. s. ]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy