Rimini: Stasera Incendies al cinema Tiberio

Nuovo appuntamento al Cinema Tiberio di Rimini (via San Giuliano, 16) per il progetto nazionale curato da ACEC (Associazione Cattolica Esercenti Cinema) in collaborazione con Progetto Culturale CEI e Direzione Cinema Ministero Beni Culturali, evento che coinvolge 50 sale della comunità, sul tema “Gesù nostro contemporaneo. Il volto di Gesù nel cinema e nella cultura”.

Questa sera, domenica 3 giugno, alle ore 21 (ingresso 4 euro) è in programma il film “Incendies – la donna che canta” di Denis Villeneuve in versione originale con sottotitoli in italiano, scelta per far apprezzare al meglio al pubblico le caratteristiche di multiculturalità dell’opera.

Fratello e sorella scoprono, alla morte della madre, un tragico destino che li lega alla furia e alla violenza in cui vive tutto il Medio Oriente. Si può negare il passato, oppure pedinarne le tracce a prezzo di dolorose scoperte, ma non si può crescere senza fare i conti con la memoria.

Un viaggio alle radici della rabbia degli sconfitti attraverso il dispiegamento della vita di una donna nel cuore di una terra senza pace.

Il regista canadese Denis Villeneuve narra una vicenda dura con una lucidità e un rigore invidiabili, che non tolgono niente a una regia elegante e d’impatto che lascia gran parte della violenza fuori campo.

Per informazioni: tel. 328/2571483 www.cinematiberio.it

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy