Ritirati dal mercato 900 tablet Blackberry PlayBook

Ritirati dal mercato 900 tablet Blackberry PlayBook

Research in Motion, la società che controlla il marchio Black Berry, annuncia il ritiro di circa 900 PlayBook, i nuovi Tablet della multinazionale dei Business Mobile Device.

 

Stando al report dell’US Technology Blog, RIM avrebbe ritirato dal mercato ben 935 Tablet PlayBook venduti nel mercato Statunitense e Canadese. Ufficialmente, il problema sembra essere legato al funzionamento del software, che risulterebbe inutilizzabile dopo alcuni secondi dall’accensione.

 

Per la società canadese, questo risulta essere un brutto passo falso nella sfida ad Apple per il dominio del mercato mondiale dei Tablet e degli smartphone. Il PlayBook, lanciato come vera alternativa sia ai dispositivi basati su Google Android che all’iPad, secondo gli analisti di wall street ha una previsione di vendita di circa 500.000 modelli entro la fine di Maggio 2011. 

 

A questo punto, sembra sempre più concreta una notevole sovrastima delle vendite, che potrebbe portare ad un calo del titolo della Research in Motion nella borsa americana.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy