Riunione dell’esecutivo

L’Esecutivo degli EuroPopolari per San Marino riunito in data odierna ha approvato alla unanimità la relazione del Segretario Politico Lorenzo Lonfernini, esprimendo ancora una volta soddisfazione per l’esito della consultazione elettorale del 9 novembre 2008 e ribadendo il sentimento di gratitudine nei confronti dei tanti cittadini che hanno accordato il proprio consenso alla lista P.D.C.S.-E.P.S.-A-L. e ai candidati degli EuroPopolari in particolare.

L’Esecutivo conferma il proprio impegno per un pieno rispetto dell’esito elettorale che vincola le forze del “Patto per San Marino” al programma di legislatura presentato e ancor più alle grandi aspettative che la cittadinanza ripone nel lavoro che unitamente alle altre forze della coalizione è appena iniziato e dovrà essere portato avanti con grande senso di responsabilità e rispetto nei confronti della cittadinanza.

L’Esecutivo ha altresì valutato positivamente l’avvenuta approvazione della Legge di Bilancio apprezzando gli orientamenti della nuova maggioranza che ha emendato la Legge presentata dalla precedente coalizione.

Nonostante il breve tempo a disposizione del Governo appena insediato, gli emendamenti che hanno rafforzato gli aspetti inerenti allo Stato Sociale, gli impegni a sostegno dell’economia, le misure tese a fronteggiare le difficoltà che potrebbero manifestarsi, a causa di una crisi economica e finanziaria, anche nel nostro sistema, sono stati sicuramente significativi.

L’Esecutivo ha altresì preso atto con favore della immediata costituzione del Gruppo Consiliare unico fra i Consiglieri del Partito Democratico Cristiano Sammarinese, degli EuroPopolari per San Marino e di Arengo e Libertà, così come pattuito prima della consultazione elettorale, e del modo di operare che esso si è dato, improntato a grande serietà e partecipazione.

L’Esecutivo ha altresì espresso compiacimento per la nomina del Presidente del Gruppo, avvenuta alla unanimità ed augura un proficuo lavoro al neo eletto.

L’Esecutivo, confermando la scelta adottata nel proprio documento costituente, ritiene doveroso continuare il percorso per giungere ad una ulteriore semplificazione del quadro politico dando la propria disponibilità e il proprio contributo di idee per poter avviare un cammino che, nei tempi e nei modi dovuti, potrà dare luogo ad un nuovo soggetto politico. Un progetto che partendo dalle forze che si sono aggregate nella lista P.D.C.S.-E.P.S.-A-L., dovrà rimanere aperto anche alle altre liste della Coalizione favorendo il dialogo e avendo sempre come punto di riferimento il bene del Paese e dei suoi Cittadini.

L’Esecutivo ripone piena fiducia negli uomini che rappresentano il Partito nelle massime Istituzioni Repubblicane per la prossima legislatura ed augura ai propri Consiglieri ed al proprio Segretario di Stato eletto un proficuo lavoro, così come a tutti gli Amici facenti parte di organismi Istituzionali in rappresentanza della nostra forza politica.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy