San Marino. A ore la black list

San Marino. A ore la black list

Dovrebbe essere questione di ore la pubblicazione del decreto del ministero dell’Economia in applicazione al decreto ‘incentivi’ . Il provvedimento ministeriale conterrà fra l’altro la black list, richiamando, a quanto pare, le due black list in vigore e nella quali figura anche la Repubblica di San Marino.

La notizia viene da un articolo di Marco Mobili di IlSole24Ore

A soli quattro giorni dall’entrata in vigore del Dl sugli incentivi (40/2010), il ministro Giulio Tremonti ha firmato il 30 marzo scorso il decreto attuativo che fissa le modalità di comunicazione per le operazioni effettuate nei confronti di operatori economici che hanno residenza o domicilio in Stati e territori individuati dalle due black list italiane.
Nessuno sconto in arrivo, dunque, agli Stati non collaborativi. San Marino incluso. La macchina amministrativa per rendere operativo da luglio il giro di vite sugli scambi commerciali in paradisi fiscali è avviata e dopo la
pubblicazione nelle prossime ore
del decreto ministeriale, spetterà all’agenzia delle Entrate definire il modello di comunicazione, le istruzioni per la compilazione e le modalità di invio on line. E ci sarà da scommettere che all’Agenzia faranno anche prima dei 60 giorni di tempo concessi dal Dm Economia appena firmato.

Vedi l’articolo Marco Mobili, IlSole24Ore

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy