San Marino. Aborto e olocausto, Don Mangiarotti risponde a Ranfo

San Marino. Aborto e olocausto, Don Mangiarotti risponde a Ranfo

Don Gabriele Mangiarotti interviene sul tema dell’aborto, rispondendo al vignettista di Libertas, Ranfo, e alla sua ultima vignetta.

“Quanto a «cazzate» e mancanza di rispetto, pare che Ranfo non sia inferiore a nessuno. Quando le vignette, invece che fare riflettere («Castigat ridendo mores »), offendono coloro cui si rivolgono, questo è segno di non avere ragioni, e che è stato toccato un argomento scottante. Per cui si preferisce offendere che ragionare! – afferma Mangiarotti -. Peccato, una occasione persa. Se l’«informazione» diventa «deformazione» significa che siamo caduti in basso, molto in basso! La mancanza di rispetto prelude a scenari ben peggiori. È proprio quello che l’olocausto insegna, almeno a chi ha a cuore il bene e la dignità delle persone. Povero Ranfo, hai proprio fatto flop! Commovente la vignetta, proprio nel giorno della «Fraternità umana»: alla faccia del dialogo!”

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy