San Marino. “Affrontare sfide con efficienza e visione innovativa”

San Marino. “Affrontare sfide con efficienza e visione innovativa”

Rassegna Stampa – Intervista a Emanuele Cangini (Segretario GDC): “Possiamo sfruttare l’IA per ottimizzare i processi nei settori chiave”

DAVID ODDONE. Intervista doppia ai due esponenti giovani dei principali partiti di San Marino: Democrazia Cristiana e Libera. Da una parte il Segretario dei giovani DC, Emanuele Cangini, esperto di nuove tecnologie, dall’altra Beatrice Bonelli di Generaazione Libera. Due ragazzi che hanno posto l’accento su tematiche svariate su cui il Titano potrà puntare nel futuro. Cangini si è soffermato su temi quali l’innovazione e la trasformazione digitale del Paese. (…)

Cangini, in un’epoca in cui l’Intelligenza Artificiale sta emergendo come una forza trasformativa, come pensa che San Marino possa utilizzarla per promuovere l’innovazione e lo sviluppo? “L’Intelligenza Artificiale offre a San Marino l’opportunità unica di distinguersi nel panorama tecnologico globale. Possiamo sfruttare l’IA per ottimizzare i processi nei settori chiave come la finanza e la sanità, migliorando l’efficienza e la qualità dei servizi offerti ai cittadini. Inoltre, investire nell’educazione e nella formazione in materia di IA può preparare i giovani sammarinesi a svolgere un ruolo attivo nella trasformazione digitale del Paese”. (…)

Tratto da La Serenissima

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy