San Marino. “Aiuti mai arrivati, impossibile andare avanti così”

San Marino. “Aiuti mai arrivati, impossibile andare avanti così”

“Ci avevano promesso aiuti mai arrivati, impossibile andare avanti così”

“Resteremo chiusi almeno fino a domani. Siamo arrabbiati e frustrati perché ci hanno promesso i ristori per mesi e mesi, illudendoci che ci avrebbero sostenuti nel periodo di grande difficoltà che stiamo attraversando, e poi li hanno resi inaccessibili con infiniti vincoli. Perché le stesse figure che nel precedente lockdown ci hanno negato la cassa integrazione per i nostri dipendenti, ora mostrato tutta la loro intransigenza infliggendo nuovamente sanzioni che ci mettono a un passo dal baratro”. Inizia così il post su Facebook di Maurizio Fantini, proprietario del ristorante-pizzeria Millennium di Dogana. (…)

Nelle parole di Fantini si legge una certa amarezza, che si riscontra anche sul tema dei ristori: “La formula è totalmente sbagliata è inaccessibile alle persone ‘normali’. Credo che la soluzione più appropriata sarebbe stata quella di dare in mano fisicamente cifre importanti a chi avesse delle attività e con quelle si avrebbe dato avvio ad una ripresa – continua -. La procedura per accedere ai ristori risulta impossibile per un gruppo di 40 piccolo-medi imprenditori nel settore della ristorazione che non hanno raggiunto il 30% delle perdite in un anno e non possiamo andare nemmeno andare a chiedere un mutuo. Ora io chiedo: come possiamo fare per andare avanti?”, si chiede sconsolato il proprietario del Millennium.

Articolo tratto da La Serenissima

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy