San Marino. Altre telecamere per il sistema di videosorveglianza contro l’abbandono dei rifiuti. La Serenissima

San Marino. Altre telecamere per il sistema di videosorveglianza contro l’abbandono dei rifiuti. La Serenissima

La Serenissima: Dura nota dell’Azienda dei servizi che rammenta come siano previste dure sanzioni fino a mille euro a infrazione / Ampliato il sistema di videosorveglianza per contrastare l’abbandono dei rifiuti / L’Aass ricorda che è attivo il ritiro gratuito a domicilio di quelli ingombranti

“Da tempo” è stato “installato, con fasi di continuo ampliamento, un proprio sistema di videosorveglianza sulle aree ecologiche, per rilevare e registrare comportamenti errati da parte dell’utenza, cui segue segnalazione al dipartimento Prevenzione per le successive sanzioni amministrative”. Ad affermarlo in una nota è l’Azienda autonoma di Stato per i servizi pubblici, nella persona del referente Gestione Ambiente, Giuliana Barulli, la quale aggiunge che i cittadini le segnalano tempestivamente queste situazioni con l’aupiscio che “vengano adottate le misure necessarie per reprimere l’inciviltà e si adoperi per ripristinare lo stato dei luoghi”.

Il fenomeno dell’abbandono di rifiuti fuori dai cassonetti e sulle strade infatti “suscita il disappunto e la riprovazione” di cittadini e abitanti delle zone interessate. L’art. 28 del decreto delegato 144/2012 “Codice Ambientale” vieta infatti “l’abbandono e il deposito di rifiuti sul suolo e nel sottosuolo, il deposito di rifiuti fuori dai cassonetti e il deposito irregolare dei rifiuti nei cassonetti” (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy