San Marino. Amati e Tentoni al Campionato Europeo Junior di Tallin

San Marino. Amati e Tentoni al Campionato Europeo Junior di Tallin

Siamo oramai giunti all’epilogo di una caldissima estate, durante la quale i nostri atleti agonisti, vivendo esperienze molto stimolanti, in luglio, hanno partecipato a vari training internazionali con il Summer Camp di Astakos (GRE), presenti 6 nazioni e poi all’International Keumgang Seminar in Belgio, seguito dall’Internationales Sommercamp Taekwondo Friedrichshafen in Germania.

Attività che hanno permesso ai nostri atleti di continuare la preparazione, proprio in vista delle prossime gare in cartello che sono già alle porte.
La prima di esse sarà l’European Junior Championships a Tallinn (EST), un Open G1 che si svolgerà i prossimi 22-26 Agosto, con già 900 atleti iscritti provenienti da tutta Europa, che vedrà sicuramente protagonisti due nostri giovanissimi bianco-azzurri, Federico Amati e Achille Tentoni (entrambi c.n. 1° poom-dan), rispettivamente nelle categorie -45 kg e -51 kg, accompagnati all’angolo dall’onnipresente Maestro Secondo Bernardi (c.n. 6° dan), Coach della Nazionale.
Quindi si riprende alla grande con una gara veramente difficile ed impegnativa per il Taekwondo sammarinese, mentre in patria, a partire dal 05 settembre aprirà nuovamente l’attività di base a Serravalle (presso la Sport Domus) e la sera dopo a San Marino Città (Palestra Scuole Medie a Fonte dell’Ovo).
Vi aspettiamo poi alla 25^ edizione di Sport in Fiera, prevista nei prossimi 16-17 Settembre 2023, con le nostre spettacolari dimostrazioni di agilità, autodifesa (hapkido), disciplina, equilibrio, potenza e velocità, occasione dove si potrà provare, senza alcun pericolo, questa bellissima Arte Marziale e Sport Olimpico.
Saranno sul tatami tutti i nostri Maestri sammarinesi 6° dan: Secondo Bernardi, Lorenzo Busignani, Michele Chiaruzzi, Giovanni Ugolini e tutti gli altri Istruttori Manuele Crescentini e Gino Zaghini (4° dan) con Luca Casali (2° dan), per continuare l’opera di divulgazione di questa stupenda Arte Marziale, che a San Marino, in oltre 30 anni di attività, ha compiuto passi da gigante con i consigli fondamentali dei Gran Master Coreani Chung Kwang Soo e Park Young Ghil (9° dan) e il supporto sostanziale di CONS e FESAM, che hanno permesso di far conquistare al Club la bellezza di quasi 300 fra medaglie e trofei.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy