Continua la preparazione agonistica per i ragazzi del Club Taekwondo San Marino

Continua la preparazione agonistica per i ragazzi del Club Taekwondo San Marino

Nonostante la caldissima estate, continua la preparazione agonistica per i ragazzi del Club Taekwondo San Marino, che si sono allenati per farsi trovare pronti alle prossime gare in cartello.

Così la società sportiva sammarinese, che aggiunge: “La prima di esse sarà l’European Junior Championships a Tallinn (EST), un Open G1 che si svolgerà i prossimi 24-26 Agosto, con già 900 atleti iscritti provenienti da tutta Europa, e per questo due dei nostri giovanissimi rappresentanti, i Junior Federico Amati e Achille Tentoni (entrambi c.n. 1° dan), che vi parteciperanno, si sono confrontati, vivendo un’esperienza unica, dal 23 al 28 luglio, con altre realtà agonistiche, al training del Summer Camp di Astakos (GRE), presenti 6 nazioni. Per l’occasione erano accompagnati dalla nostra amica di palestra, Maestra Claudia Sirignano (c.n. 5° dan), titolare della Scuola di Minturno (LT), vincitrice con i suoi atleti di vari titoli nazionali italiani e che ringraziamo per la sua preziosissima collaborazione.

Il secondo scambio cultural-sportivo che vede protagonisti i nostri ragazzi è l’International Keumgang Seminar in Belgio, per Stefano Crescentini e Samuel Tarini (entrambi c.n. 2° dan) seguito, in Germania, dall’Internationales Sommercamp Taekwondo Friedrichshafen dal 31.07.2023 al 05.08.2023 col il Team del Lussemburgo, anch’essi in vista delle gare future.

Il terzo avvenimento invece, nell’ottica dei rapporti internazionali non solo sportivi, il 4 Agosto, è salita sul Titano, per siglare un patto di amicizia con la Città di San Marino, una Delegazione della Contea di Pyeongchang (Sud Corea) in visita ufficiale, accompagnata per l’occasione, dall’Ambasciatore sammarinese nel paese asiatico, S.E. Rino Micheloni. Venuta a conoscenza che anche a San Marino esiste una scuola di Taekwondo (sport nazionale coreano per eccellenza), ha voluto toccare con mano anche questa nostra piccola/grande realtà, e per questo è stata ricevuta, con gli onori che si merita, presso il CONS, visitando la nostra palestra della Sport Domus, dove si allenano i fighters. A fare gli onori di cara lo scrivente, come uno dei Maestri del dojang (scuola) e vice Presidente della FESAM (Fed. Sammarinese Arti Marziali).

Quindi ancora tanti prestigiosi impegni per far conoscere la realtà sportiva del Taekwondo sammarinese nel mondo, ma che non impediscono, a partire dai primi giorni di settembre dopo la pausa estiva, di cominciare nuovamente l’attività nelle nostre due sedi a San Marino Città (Palestra Scuole Medie a Fonte dell’Ovo) e a Serravalle (presso la Sport Domus), dove si potrà provare, senza alcun pericolo, questa bellissima Arte Marziale e Sport Olimpico, sotto la guida tecnica di Maestri tutti qualificati e riconosciuti dalla WT (World Taekwondo Federation)”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy