San Marino. La Segreteria di Stato alla Sanità: “evitare di alimentare lo scontro e la polemica”

San Marino. La Segreteria di Stato alla Sanità: “evitare di alimentare lo scontro e la polemica”

La Segreteria di Stato per la Sanità e Sicurezza Sociale riguardo ad alcune notizie apparse sulla stampa riafferma che la sanità sammarinese, ma non solo, ha l’esigenza e l’urgenza di collaborare per rispondere ai bisogni della cittadinanza, senza alimentare lo scontro e la polemica.

Così una nota della Segreteria di Stato alla Sanità, che aggiunge: “Certamente sono legittimi ed utili proposte, consigli, suggerimenti ed anche critiche ma volti all’analisi oggettiva delle problematiche che sono complesse ed articolate e richiedono una valutazione ampia e ponderata.
La Segreteria di Stato si è da subito attivata per cercare di trovare soluzioni agli annosi problemi che pesano sul settore da vari anni e “i danni generati non si risolvono certo con la bacchetta magica”.
La Segreteria di Stato conferma che si continuerà ad adoperare per una sanità pubblica, efficiente e rispondente ai bisogni degli utenti, mettendo in atto, le azioni necessarie per valorizzare professionalità e competenze, contenendo i costi.
Si porta a conoscenza che le direttive ed i provvedimenti adottati hanno già consentito di ridurre le liste di attesa in alcuni ambiti e che sono state attivate disposizioni per la riorganizzazione graduale della COT volte al potenziamento della Medicina territoriale.
Pertanto, a chi giova fomentare il malcontento? Non certo ai sammarinesi”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy