San Marino. Domani i Reggenti in visita ai Castelli di Domagnano e Serravalle

San Marino. Domani i Reggenti in visita ai Castelli di Domagnano e Serravalle

La visita comincerà dal castello di Domagnano.

La Giunta di Castello di Domagnano e di Serravalle, in occasione della visita fortemente voluta della Ecc.ma Reggenza presso i Castelli al fine di permettere la valorizzazione dei luoghi meno conosciuti del territorio, invita la Cittadinanza ad accogliere le LL.EE. Alessandro Scarano e Adele Tonnini, accompagnati nell’occasione dal Segretario di Stato per gli Affari Interni ed i Rapporti con le Giunte di Castello, Gian Nicola Berti, sabato 5 Agosto secondo il seguente programma:

 

Castello di Domagnano

Ore 17:00: Arrivo previsto in piazza a Torraccia con visita guidata ai resti della Torre. Si chiede alla cittadinanza di arrivare entro le h 16:50.

Si coglierà l’occasione per parlare dei progetti di riqualificazione del territorio.

In caso di maltempo, l’incontro avverrà all’interno della sala Montelupo.

Ore 17:45/18:00: Conclusione e partenza verso la mostra dello scalpellino Marino Bernardi (presso zona 5 Vie).

Castello di Serravalle

Ore 18:00/18:15 accoglienza dell’ Ecc. ma Reggenza presso l’esposizione a cielo aperto di sculture su personalità legate alla storia e alla cultura sammarinese realizzate dallo scalpellino Marino Bernardi in località monte Olivo (5 Vie).

Si chiede alla Cittadinanza di arrivare entro le ore 17:50.

18:45 circa appuntamento con il Prof. Verter Casali presso la Casa del Castello di Serravalle (Via E. da Montefeltro 18) per una dissertazione sull’ingresso di Serravalle nella Repubblica di San Marino e sulla storia del Castello Malatestiano.

19:30 circa premiazione dei vincitori del Contest “Il Tuo Castello” 2° edizione. A seguire aperitivo offerto dalla Giunta di Castello.

Le visite dei Castelli si collocano in un più ampio progettofortemente auspicato dall’Ecc. ma Reggenza in sinergia con la Segreteria di Stato per gli Affari Interni e le Giunte di Castello, che ha il fine di valorizzare i luoghi peculiari e gli aspetti culturali inediti dei singoli Castelli del nostro Territorio.

La Cittadinanza è invitata.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy