Gli atleti del Taekwondo San Marino allo Swedish Open di Uppsala

Gli atleti del Taekwondo San Marino allo Swedish Open di Uppsala

Un nuovo appuntamento internazionale (il 7° dell’anno solare 2023) per gli atleti del Taekwondo San Marino, seguiti all’angolo dal Maestro Secondo Bernardi (c.n. 6° dan), Coach del Team Agonistico Nazionale.

Dopo i due recentissimi bronzi internazionali Junior conquistati rispettivamente da Achille Tentoni al WTE Austrian Open (G-1) di Innsbruck (AUT), e di Thomas Albani allo Zagreb Croatia Open (G-1) di Zagabria (CRO), ecco, nel prossimo fine settimana (11-12 Novembre), lo Swedish Open di Uppsala (SWE), in sostituzione di quello in Israele, che non si è disputato per i noti fatti di guerra in Medioriente e dove sarebbe stata schierata la stessa formazione.
Alla gara svedese si sono iscritti 4 bianco-azzurri (un senior e 3 junior): Stefano Crescentini (c.n. 2° dan – Senior -74 kg) e i 3 Junior Samuel Tarini (c.n. 2° dan -63 kg), Federico Amati (c.n. 1° poom -48 kg) e Achille Tentoni (c.n. 1° poom -51 kg).
Un altro torneo G-1 (con in palio 10 punti al vincitore nel ranking mondiale ed europeo), quindi competizione veramente importante, dove auspichiamo il meglio per i nostri ragazzi, che hanno sempre dimostrato di sapersi battere ovunque con onore.
Ricordiamoci che il prossimo anno si disputeranno le Olimpiadi a Parigi 2024 e riuscire ad essere presenti, magari tramite una wild card, con 1 atleta sammarinese, sarebbe il coronamento del sogno olimpico, l’unica gara che manca al palmares del nostro Club.
I prossimi appuntamenti che concluderanno l’anno solare 2023, i Campionati Italiani Fita Senior 2023 ad Ancona (AN) il 17-19/11/2023 e l’Interregionale Fita Piemonte 2023 a Biella (BI) il 25-26/11/2023.
Per meritare tutto questo, è iniziata nuovamente l’attività di base nelle nostre due Palestre di Serravalle (presso la Sport Domus) e a San Marino Città (nella Palestra a due piani Scuole Medie a Fonte dell’Ovo).
È compito dei Maestri sammarinesi, che sono tutti diplomati e riconosciuti dalla WT (World Taekwondo Federation) e dal Kukkiwon (sede della World Taekwondo Academy), continuare l’opera di diffusione di questa stupenda Arte Marziale, che a San Marino, in oltre 30 anni di attività, ha permesso di far conquistare al Club quasi 300 fra medaglie e trofei nazionali ed internazionali.
Ma anche per chi non conosce il Taekwondo, non è mai troppo tardi mettersi in gioco, magari solo a livello amatoriale, avvicinando le nostre straordinarie dimostrazioni di agilità, autodifesa (hapkido), disciplina, equilibrio, potenza e velocità, precisando che le prime due lezioni (di prova) sono completamente gratuite.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy