San Marino. Apprezzamenti bipartisan per il progetto di legge “Riforma dell’Ordinamento Penitenziario”

San Marino. Apprezzamenti bipartisan per il progetto di legge “Riforma dell’Ordinamento Penitenziario”

La proposta della “settimana scolastica corta” è stata al centro del comma Comunicazioni nel corso dell’avvio della Commissione consiliare Affari Costituzionali e Istituzionali riunitasi ieri a Palazzo Pubblico, con la richiesta, avanzata da parte dei commissari di minoranza al segretario di Stato per l’Istruzione, Andrea Belluzzi, di un riferimento sulla riorganizzazione didattica e scolastica nelle scuole medie e superiori, a cui lo stesso segretario ha risposto affermativamente, anticipando un dibattito in Commissione a breve.

La Commissione consiliare Affari Costituzionali e Istituzionali di San Marino, spiega San Marino News Agency in un report, ha poi affrontato l’esame in sede referente del progetto di legge “Riforma dell’Ordinamento Penitenziario”, presentato dal segretario di Stato per la Giustizia, Massimo Andrea Ugolini, su cui gli interventi hanno espresso apprezzamento a livello bipartisan.

La seduta ha iniziato l’esame dell’articolato che si è interrotto all’articolo 30. Su accordo dei commissari, la seduta notturna non si è tenuta e l’esame del provvedimento, di 60 articoli in totale, proseguirà nella giornata odierna.

Nel corso dell’esame dei primi articoli del progetto di legge, sono stati presentati diversi emendamenti: accolti naturalmente quelli del governo; respinti gli emendamenti di Libera all’articolo 1, all’articolo 5 , all’articolo 16.  All’articolo 17  si è raggiunta condivisione su una riformulazione del testo da parte di tutti i gruppi, approvato poi l’emendamento articolo 22 bis ”Riabilitazione al lavoro” di Libera.

 

Clicca qui per leggere il resoconto integrale di San Marino News Agency sulla seduta di ieri della Commissione Affari Costituzionali e Istituzionali

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy