San Marino. Approvata l’Istanza d’Arengo per il cambio del nome del Parco del Monte Cerreto, soddisfatta l’Associazione Emma Rossi

“È stata approvata oggi dal Consiglio Grande e Generale l’Istanza d’Arengo, presentata dall’Associazione Emma Rossi il 3 aprile scorso, perché sia intitolata ‘Parco Emma Rossi’ l’intera area comunemente indicata come Parco del Monte Cerreto, situata in località Monte Cerreto”.

Lo fa sapere l’Associazione Emma Rossi, spiegando in un comunicato che l’intendimento dell’Istanza d’Arengo è quello di “onorare la memoria di una personalità della nostra storia più recente e, allo stesso tempo, di riconoscere il valore del suo impegno tenace e lungimirante per il rispetto e la tutela dell’ambiente naturale e del paesaggio, ma anche per la ricerca costante del giusto equilibrio per uno sviluppo sostenibile del nostro territorio”.

L’Associazione Emma Rossi “rileva con soddisfazione che il segretario di Stato per gli Affari Interni, Elena Tonnini, a nome del governo e tutte le forze politiche intervenute, ha espresso valutazioni positive sull’Istanza e ha avuto parole di apprezzamento e stima per la figura e l’operato di Emma Rossi”.

L’Associazione Emma Rossi, infine, ringrazia il Consiglio Grande e Generale “per la deliberazione adottata” e auspica che “possa trovare attuazione, entro il prossimo anno, in occasione del 20° anniversario della scomparsa di Emma Rossi”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy