Ieri pomeriggio, nella sala conferenze della Casa del Calcio, AC&D Solutions e la società sportiva Folgore Falciano hanno presentato ‘AR Sports’, la prima applicazione per smartphone e tablet dedicata al mondo dello sport sammarinese.
Un filmato introduttivo ha spiegato, in maniera molto semplice, il funzionamento dell’applicazione, basata sul sistema della realtà aumentata. Proprio grazie a questo sistema, i giocatori e i dirigenti della Folgore prendono letteralmente vita da un supporto cartaceo (chiaramente occorre puntare il proprio tablet o smartphone sulla figura), presentandosi al pubblico. Durante l’arco della stagione, poi, verranno caricati nuovi contenuti e filmati per essere sempre aggiornati sul mondo Folgore. (…)
La realtà aumentata è un mondo nuovo e in continua evoluzione, che si può estendere a qualsiasi ambito. La Folgore è stata la prima a San Marino a sperimentare questa nuova e interessante applicazione, che si può adattare a tutte le società e Federazioni sportive della Repubblica e non.
Leggi il comunicato