San Marino. Banca e collegata finanziaria sotto indagine Aif

San Marino. Banca e collegata finanziaria sotto indagine Aif

Anna De Martino di NQRimini San Marino: Vice direttore, responsabile e funzionario indagati per riciclaggio / Nuova denuncia dell’Aif / Nel mirino dell’Agenzia d’informazione finanziaria i vertici di un’altra giovane banca sammarinese

San Marino. I vertici di un’altra banca del Titano nei guai con la giustizia: l’Agenzia di informazione finanziaria ha denunciato alla magistratura per il reato di riciclaggio, vice direttore, presidente del consiglio di amministrazione, funzionario addetto alle segnalazioni anti riciclaggio e responsabile anti riciclaggio.

La segnalazione del’Aif alla magistratura che sta indagando è dello scorso maggio e riguarda il caso ben noto dei soldi cinesi arrivati a San Marino attraverso la finanziaria Finproject. I vertici della banca sarebbero ora indagati per il conto che la Finproject aveva acceso presso l’istituto.

L’indagine ha due filoni, quello italiano coordinato dal procuratore capo della Repubblica di Rimini, Paolo Giovagnoli, e quello sammarinese coordinato dal commissario della legge Rita Vannucci. Le magistrature stanno indagando su alcuni soggetti tra cui un cittadino cinese residente a Rimini e un cittadino tunisino titolare di un mandato fiduciario acceso presso la Finproject, già colpito da misura cautelare personale, che pretendeva somme di denaro per gli ingressi in territorio italiano di extracomunitari i quali, grazie all’impiego fittizio nella sua ditta, ottenevano permessi di soggiorno.

I giornali
parlano di

Webcam Nido
del Falco

Meteo San
Marino di N. Montebelli

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy