San Marino. Banche, la Federazione europea sosterra’ il Titano. La Serenissima

San Marino. Banche, la Federazione europea sosterra’ il Titano. La Serenissima

Frac – La Serenissima: Il presidente Abs Guidi: “La salvezza per il nostro futuro è attrarre investimenti dall’estero e farli diventare residenti” / Dalla Federezione bancaria europea assistenza agli istituti sammarinesi / Si è conlcuso il 40° Meeting che ha portato sul Titano i rappresentanti di 4.500 istituti

“Abbiamo tutta una serie di associati che possono dare supporto e consigli utili al sistema bancario su come riorganizzarsi, su come evolvere e sviluppare”. Così Robert Priester, Vice direttore generale della Federazione Bancaria Europea, ai microfoni della San Marino Rtv, intervenuto al 40esimo Meeting annuale della Federazione bancaria europea che si è concluso ieri sul Titano.

Un evento molto importante per il settore che era stato presentato con soddisfazione dal presidente dell’Abs, Daniele Guidi, che ha definito l’iniziativa “un’occasione per fare conoscere la repubblica e rendere i membri della federazione consapevoli di cosa rappresentiamo”.

L’agenda dei lavori della due giorni ha visto, oltre a una relazione di Guidi, un riferimento di Capicchioni “sull’evoluzione del Titano in prospettiva internazionale” e un intervento del direttore di Banca Centrale, Mario Giannini, prima “del confronto su diversi aspetti tecnici” che ha chiuso i lavori. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy