San Marino. Bandi di selezione, 20 posti sotto lo stato e neanche un concorso. L’informazione di San Marino

San Marino. Bandi di selezione, 20 posti sotto lo stato e neanche un concorso. L’informazione di San Marino

Antonio Fabbri – L’informazione di San Marino: Si “infornano” praticamente per “cooptazione” diciassette ottavi livelli, due settimi e un nono / Bandi di selezione, 20 posti sotto lo stato e neanche un concorso

Due delibere di maggio e giugno hanno in programma di inserire 20 nuovi pubblici dipendenti entro il mese di settembre. Di questi 17 sono ottavi livelli, due settimi e un nono. Le retribuzioni base, quindi, andranno dai 2000-2200 euro in su. (…)

La modalità del bando di selezione. Ma che cos’è il bando di selezione? Altro non è che un colloquio e una verifica dei titoli prevista da apposito decreto delegato, il 106 del 2012: “Nella selezione per titoli e colloquio, oltre alla valutazione dei titoli previsti dal bando, è prevista una valutazione conseguente ad apposito colloquio. Il colloquio è volto a verificare, oltre alle competenze professionali, le conoscenze generali, le capacità specifiche richieste, anche la motivazione”, cita l’articolo 32 che poi indica anche da chi deve essere composta la commissione. Sta di fatto, comunque, che concorso non si farà per queste figure e il bando di selezione uscirà entro settembre di quest’anno.

Posti già assegnati? I più maligni, nella Pa, dicono che le figure sono state già individuate. Come, secondo molti, già si sa chi andrà a ricoprire gli altri 17 incarichi che sono stati attivati con la delibera del 29 maggio scorso, che prevede l’emissioni di bandi di selezione entro agosto e settembre. Alcuni posti attivati vedrebbero già degli stagisti in forza alla Pa, altri hanno caratteristiche così stringenti che di fatto individuano già chi potrebbe ricoprire quei ruoli. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy