San Marino, basket: tutto bene per under 19 ed under 17

San Marino, basket: tutto bene per under 19 ed under 17

Ancora una vittoria per la Pallacanestro Titano Under 19: nella quarta giornata del Campionato Regionale, girone G, disputata martedì della scorsa settimana, successo sul campo del Riccione (44-67 il finale).
 
“Inizialmente abbiamo subìto la loro fisicità – commenta coach Fabio Podeschi – e siamo rimasti in partita nel primo quarto grazie ai canestri di Giancecchi; nel secondo periodo abbiamo fatto un pò meglio e siamo andati all’intervallo lungo sul +2. Poi i ragazzi a partire dalla terza frazione hanno cambiato pelle, giocando decisamente bene i secondi venti minuti fino al +23 alla quarta sirena, spinti da Paccagnella, Merlini e Carlini. La palla in attacco ha girato al meglio, trovando punti da tutti, buon gioco di squadra”.
 
Capolista con venti punti in undici uscite, il C’E’ Titano Under 19 è atteso da un’altra trasferta: sabato 28 alle ore 18 si alzerà la palla a due sul parquet di Morciano, con coach Luca Liberti che ritornerà sul pino.
 
 
Tutto bene anche in casa Pallacanestro Titano Under 17: lo scorso sabato 14, la seconda giornata di ritorno del Campionato Regionale, girone H, ha sorriso ai biancazzurri, vittoriosi ad Acquaviva per 94-53 sul Cesenatico 2000.
 
“Ho chiesto ai ragazzi di impegnarsi al massimo – afferma coach Marco Miriello – di prendersi ognuno le proprie responsabilità personali in difesa e fare scelte non forzate in attacco e così è stato; sono stati bravi ad iniziare subito al meglio e la partita è filata via senza intoppi e vinta ampiamente. L’Under 17 ha confermato di essere un buon gruppo, mi è piaciuta questa truppa che ho guidato solo una volta”.
 
Anche se sarà poi decisivo lo scontro diretto, buone notizie dalla terza giornata, nella quale il C’E’ Titano ha riposato, visto che il Misano ha perso in casa contro l’imbattuta capolista Stella Rimini e rimane appaiato ai biancazzurri a quota sedici, ma con undici partite giocate, una in più dei sammarinesi che quindi sono al momento secondi e non devono fare passi falsi, ad iniziare dal prossimo match: si gioca, con Luca Liberti in panchina, domenica 29 alle ore 11.15 sul campo del Santarcangelo.
    [c.s.]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy