San Marino, biliardo. A Walter Gasperoni la seconda prova del trofeo federale

San Marino, biliardo. A Walter Gasperoni la seconda prova del trofeo federale

L’outsider della2° prova del trofeo federale non è mancato all’appello.
Walter Gasperoni (per tutti “Bacco”), ha fatto sua una bellissima edizione del trofeo federale 2012.
La gara in singolar-tenzone, al meglio delle tre partite agli 80 punti, è iniziata con un tabellone di quaranta concorrenti ben preparati ed agguerriti.
Nei quarti di finale è avvenuta la scrematura dei possibili finalisti: i vari Italo Giardi, i fratelli Corrado e Marino Gualtieri e quel Roberto Bucci vincitore della 1° prova, hanno lasciato il posto, non senza rammarico, ai quattro finalisti di mercoledì 13 giugno.
Le due semifinali, con inizio alle ore 21, vedevano di fronte nel biliardo “A”:
 Zafferani Andrea contro Gasperoni Walter e nel biliardo “B”:
 Gobbi Maurizio in opposizione a Guardigli Marino.
La serata, densa di suspense , gremita di appassionati attenti a ogni evoluzione geometrica dei contendenti presso la sala biliardo del bar Ferrovia, ha visto nel biliardo “A”, la resa di Zafferani alla terza partita e nel biliardo “B” la consegna delle armi di Maurizio Gobbi.
La finale tra Gasperoni e Guardigli, vedeva il secondo favorito, ma, come spesso accade, nel biliardo non si possono fare previsioni e con un perentorio due a zero “Bacco” per la prima volta scrive il proprio nome nella bacheca dei campioni delle prove del trofeo federale.

Per la cronaca, la partita, dopo un avvio perentorio di Gasperoni, non ha avuto sussulti e Guardigli, forse sazio per la vittoria in semifinale  contro il “professore” Maurizio Gobbi, non ha opposto difesa al vittorioso cammino del portacolori di Serravalle.    [c.s.]

 


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy