San Marino. Bkn301 nella top 100 delle migliori startup del 2022 secondo StartupItalia

La sammarinese Bkn301 tra le migliori startup italiche del 2022.

Continua così il successo della realtà che nell’ultimo anno si è affermata nel panorama internazionale per la sua innovazione e visione del futuro.

L’attestato più recente arriva da StartupItalia, il magazine delle startup italiane, che ha inserito BKN301 nella propria Top 100 delle realtà dello Stivale.

“La scelta – si legge sul sito – si basa su elementi tangibili e rilevanti nel percorso di crescita e sviluppo di una startup. In primo luogo, si analizza la crescita aziendale e, quindi, i round di finanziamento più consistenti e recenti, possibilmente chiusi nel corso dell’anno. Si tengono in considerazione anche i premi e i riconoscimenti ottenuti nelle competizioni per startup e nei bandi internazionali, in particolar modo europei, e nazionali. Vengono infine valutati il settore e gli ambiti di appartenenza, lo stato di avanzamento del progetto e dei prodotti o delle soluzioni proposte e l’eventuale prossima espansione sul mercato internazionale”.

Dalla lista delle 100 migliori startup del 2022 saranno decise le 10 realtà finaliste di SIOS22 Winter Edition, in programma il 12 e 13 dicembre all’Università Bocconi di Milano.

Ecco le motivazioni che hanno portato all’inserimento della società sammarinese guidata da Stiven Muccioli: “BKN301 di San Marino, è una società fintech che sviluppa servizi di pagamento e funzionalità di banking-as-a-service. Ha realizzato una piattaforma personalizzabile che assicura sicurezza e flessibilità, in grado di far guadagnare visibilità, ampliare il raggio di clienti e migliorare l’esperienza di utilizzo. La società ha chiuso a luglio un round di serie A di 15 milioni di euro, sottoscritto, fra gli altri investitori, da PayU, Azimut, Crif e Gnb swiss investmentsm, che è impiegato per lo sviluppo dell’infrastruttura tecnologica della piattaforma e l’espansione in nuovi mercati emergenti”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy