San Marino, camorra. Tremonti sapeva

San  Marino, camorra. Tremonti sapeva

Patrizia Cupo di San Marino Oggi: Il paradiso del boss, Stolder all’amico  “San Marino? Quel posto… lo adoro” / Arresti di camorra  Sul patto “scellerato”  con la politica, Stolfi:  “Non so chi siano gli  amici di Bacciocchi”  Al via gli interrogatori  di garanzia 

STOLFI: “NON SO NULLA  DEI LEGAMI DEL NOTAIO  COI POLITICI”  All’epoca, in carica, era una  coalizione formata da Ap- Psd-Sinistra unita. Segretario  agli Esteri, era Fiorenzo Stol-  fi. “Di infiltrazioni malavitose  fui informato all’epoca, ebbi  un riferimento verbale: mi fu  detto che dei Casalesi erano  stati individuati in un bar – il  Mod’s Kafé -, e mi si riferì  che la nostra gendarmeria  era in contatto con le forze di  polizia italiana, ma non furono  fatti nomi.

Né si parlò di  un legame tra i Casalesi e un  professionista sammarinese.  Sui legami tra Bacciocchi e  la politica, non ho elementi.  Sulla vicenda, posso dire che  quando il ministro Tremonti  disse a qualche esponente  del nostro governo che uno  dei problemi di San Marino  era la criminalità organizzata  che s’era infiltrata, forse  aveva elementi tali per farlo

Credo che invece di prendercela  con Tremonti, sarebbe  meglio riflettere di più sul  messaggio che ci veniva  lanciato da chi aveva molti  più elementi di noi per poter  esprimere delle valutazioni”. 

Ma dalle intercettazioni,  emergono altri particolari inquietanti.  Come quello delle  armi. In un’intercettazione del  gennaio del 2009, Vallefuoco  parla di un acquisto di armi  sul Titano. Parla con la compagna  Lucia Esposito. Il boss  fa riferimento a “pistole finte,  che vengono modificate per  sparare…”. Lucia che è con  lui chiede “ma non si sciolgono?”  e Vallefuoco risponde  di no.     

Leggi la ordinanza cautelare del gip, Isabella  Iaselli


Meteo San
Marino di N. Montebelli

Vignette
di Ranfo

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy