San Marino Card, nuovi sviluppi

San Marino Card, nuovi sviluppi

Buone notizie sul versante della San Marino Card, prolungata per altri 18 mesi fino al 31 dicembre 2011. Un’iniziativa innovativa, la SMaC, che sarà rivitalizzata e migliorata, a beneficio degli oltre 38.500 possessori, sammarinesi e non. Lo ha deciso il Congresso di Stato con delibera del 18 giugno u.s., ribadendo la volontà di proseguire con il progetto di modernizzazione, riqualificazione e sviluppo del settore commerciale. Seppure a fronte di uno stanziamento più contenuto rispetto a quanto già investito per concretizzare l’idea della San Marino Card, l’obiettivo è migliorarne l’operatività e la funzionalità, per offrire un servizio sempre migliore agli utenti che quotidianamente ne fanno uso.

Un avvio in sordina, iniziato il primo dicembre 2008, e oggi, alla luce degli obiettivi raggiunti, la fiducia nella tesserina magnetica viene riconfermata. Nell’anno 2010, in una generale fase di criticità del sistema economico internazionale, l’annus horribilis delle spese e degli investimenti, i consumi interni nella vicina Italia e in Europa sono crollati, mentre in Repubblica hanno tenuto. In questo la SMaC ha contribuito, rimanendo vicina alle famiglie e alle aziende, promuovendo e sostenendo la fruizione di beni e servizi legati al territorio.

Dunque, ancora 18 mesi di successi, di sconti e di convenienza per gli utenti, di crescita e affermazione del sistema. Uno dei prossimi passi, già vagliato e approvato dal Comitato di Indirizzo, sarà l’allargamento del circuito con la partecipazione di una quarantina di esercenti del settore artigianale, aderenti sia all’OSLA sia all’UNAS, che più hanno attinenza e compatibilità con il sistema commerciale (ad es. i centri di estetica e di acconciature, ecc.). Ma non solo: si valuterà anche il coinvolgimento di categorie non necessariamente commerciali che comunque hanno un contatto con il pubblico (farmacie, mense, parcheggi, teatri, edicole…), dove le Card potrebbero operare ma senza dispensare sconti. Con l’espansione del network, la card a banda magnetica diventerebbe sempre più un comodo mezzo di pagamento, un vero e proprio borsellino elettronico, e non solo un semplice strumento per dispensare e ottenere sconti.

Un altro importante aspetto che il Progetto della San Marino Card andrà a valorizzare sarà la “sammarinesità” dell’iniziativa, con il subentro di ISIS S.p.A. quale partner per la gestione del sito e l’informatizzazione dei dati, il maggiore coinvolgimento delle Associazioni di Categoria nelle attività informative e di promozione, la riconferma della collaborazione con il Centro Servizi s.r.l.

Il progetto si arricchisce inoltre di uno strumento operativo nelle scelte strategiche di immediata applicazione: alla Commissione di Verifica e al Comitato di Indirizzo sarà affiancato un tavolo tecnico composto da rappresentanti dell’Ufficio di Segreteria SMaC e delle Associazioni di Categoria, UNAS compresa. Il gruppo si metterà presto al lavoro allo scopo di riesaminare la diversificazione degli sconti per categoria, valorizzando alcuni settori commerciali finora trascurati.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy