Nella serata di ieri, presso il Palazzo dei Congressi “Kursaal”, si è svolto l’evento celebrativo per i 130 anni della cassa di Risparmio di San Marino, che il 1° gennaio 1882 ha aperto il suo primo sportello. Alla presenza degli Eccellentissimi Capitani Reggenti, dei Segreteri di Stato, dell’Ambasciatore d’Italia, sono state ripercorse le tappe fondamentali della storia dell’Istituto, di fronte ad una folta platea composta da esponenti di spicco del mondo politico, economico, sociale e culturale della Repubblica e da tutti i dipendenti della Banca.
Significativi gli interventi del Presidente della Fondazione San Marino, Tito Masi, il Presidente della SUMS, Clelio Galassi, il Direttore Generale di Cassa di Risparmio, Paolo Borin e il Presidente di Cassa di Risparmio, Pietro Giacomini , nei quali si è sottolineato il forte legame tra la comunità sammarinese e questa istituzione, il percorso che ha segnato una fetta rilevante della storia di questo Paese.
L’impegno e il sostegno della Cassa di Risparmio al territorio, sempre costante nel tempo, è stato ulteriormente rinnovato con il finanziamento di 3 nuovi progetti in favore della comunità sammarinese.
Leggi Comunicato – Ufficio Stampa Carisp