San Marino. Casadei e Bianchi siglano i nuovi record sammarinesi agli Europei

Mattinata decisamente positiva per i portacolori biancazzurri impegnati ai Campionati Europei di Nuoto a Budapest.

Sia Giacomo Casadei che Loris Bianchi sono riusciti a migliorare i propri personali e a ritoccare i record sammarinesi assoluti delle rispettive specialità.

Il primo a scendere in vasca è stato Giacomo Casadei (foto in alto) nelle batterie dei 50 rana. Per lui il nuovo primato personale di 29.72. 
A seguire Loris Bianchi (foto in basso) ha affrontato gli 800 stile libero migliorandosi di ben 12 secondi e vincendo la sua batteria con il tempo di 8.24.30. 

“Dopo aver recuperato in parte i problemi intestinali dell’altro giorno Casadei è riuscito a nuotare il suo best – commenta il tecnico Luca Corsetti -. La mattinata si è conclusa poi con una buona prestazione di Bianchi che negli 800 stili libero si è migliorato di oltre 10 secondi. I ragazzi hanno fatto finalmente un bel salto in avanti con i tempi, migliorando entrambi i record sammarinesi”. 
Domani giornata conclusiva: tornerà in vasca Giacomo Casadei per i 50 stile libero.

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy