San Marino. Caso E-Vox, Marco Gatti (segretario Pdcs) sotto inchiesta. L’informazione di San Marino

San Marino. Caso E-Vox, Marco Gatti (segretario Pdcs) sotto inchiesta. L’informazione di San Marino

Antonio Fabbri – L’informazione di San Marino: L’inchiesta coordinata dal Pm della procura di Milano Sergio Spadaro è stata condotta dalla Guardia di Finanza di Novara / Caso E-vox, fatture per operazioni inesistenti / Denuncia a piede libero per il segretario Dc

Marco Gatti: Non mi è stato notificato nulla. Ho dato mandato al mio legale di informarsi con la procura di Milano. Quando avrò visto le carte farò le mie valutazioni”

Nella vicenda dell’indagine delle fiamme gialle di Novara che hanno portato alla luce fatture per operazioni inesistenti per 700milioni di euro nell’ambito del traffico telefonico, è implicata anche una società del Titano. Per questo è stato denunciato a piede libero, ed è quindi sotto inchiesta della procura di Milano, Marco Gatti, Segretario della Democrazia cristiana sammarinese, e, all’epoca dei fatti contestati, amministratore della E-Vox. La guardia di finanza di Novara, coordinata dal Pm milanese Sergio Spadaro, ha depositato infatti la denuncia a piede libero nei confronti del Segretario Dc, contestando l’articolo 8 della legge 74 del 2000 che punisce proprio l’emissione di fatture o altri documenti per operazioni inesistenti. Contestata anche l’associazione per delinquere, considerato il numero delle persone finite nell’inchiesta. Dal canto suo il Segretario Dc afferma di non essere al corrente di nulla e di avere incaricato i suoi legali di informarsi con la procura di Milano. (…)

Leggi l’intero articolo pubblicato il giorno dopo

Marco Gatti

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy