San Marino. Caso Oliveiro: si cercano tre milioni di euro transitati sul Titano. L’Informazione di San Marino

San Marino. Caso Oliveiro: si cercano tre milioni di euro transitati sul Titano. L’Informazione di San Marino

L’Informazione di San Marino: Caso Oliverio, si cercano tre milioni di euro sui conti sammarinesi del fiscalista

Mentre si attende una presa di posizione dell’esecutivo sulla cosiddetta “lista Oliverio” che, secondo quanto emerso, avrebbe portato ai servizi segreti italiani i nominativi di chi portava i soldi a San Marino, emerge che la Direzione distrettuale antimafia di Roma cerca di ricostruire il tragitto e i beneficiari di 10milioni di euro, sottratti, secondo gli inquirenti dal sedicente fiscalista alle casse della Congregazione dei Camilliani.

Ne dà notizia Rtv che aggiunge come tre dei dieci milioni sottratti potrebbero essere transitati sul conto o sui conti bancari sammarinesi nella disponibilità del faccendiere in carcere dal 6 novembre. Proprio su questo verterebbe la rogatoria internazionale a San Marino inoltrata dalla procura romana. (…)

Di certo il fiscalista intratteneva una serie di rapporti con moltissimi soggetti influenti, molti dei quali finiti in situazioni ancora tutte da chiarire nella vicina Italia.

Infatti Oliverio è finito nelle indagini sull’ex Consigliere Idv alla Regione Lazio Vincenzo Maruccio, come destinatario di numerosi bonifici, nelle inchieste sulla P3 e sull’eolico in Sardegna, il cui sistema finanziario era gestito da Flavio Carboni, con cui Oliverio vantava frequenti contattifinanziari e personali. (…)

 

 

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy