San Marino. Eco-Pfu di Sassofeltrio: fumo notevolmente diminuito, iniziata la demolizione dello stabile. L’Informazione di San Marino

San Marino. Eco-Pfu di Sassofeltrio: fumo notevolmente diminuito, iniziata la demolizione dello stabile. L’Informazione di San Marino

Antonio Fabbri – L’Informazione di San Marino: Eco-Pfu, fumo diminuito. Demolita parte dello stabilimento / Il sindaco Formoso: “Non c’erano batterie né amianto all’interno come verificato da più precisi controlli. Il primo rapporto sarà rettificato”

Il sindaco di Sassofeltrio, Francesco Formoso, rassicura sul tipo di materiali presenti nella Eco-Pfu. “Materiali diversi da quelli di scarto, ferrosi e gomma, alla Eco Pfu non ce n’erano”, tiene a precisare. Il sindaco rettifica, dunque, la presenza di batterie e possibile amianto presente nelle strutture crollate, come era stato rilevato nel primo rapporto dei vigili del fuoco. “Si tratta di un rapporto redatto nell’imminenza dei fatti e attorno alla mezzanotte del primo giorno di incendio, sulla base delle informazioni sommarie raccolte in quel concitato momento. Dopo più precisi controlli effettuati di concerto con esperti del ministero siamo in attesa – spiega Formoso – di un nuovo rapporto che rettifichi il primo, ma possiamo già dire con certezza che gli unici materiali presenti erano materiale ferroso e gomma, non c’erano batterie né amianto nelle strutture. (…)

Intanto ieri il fumo, seppure ci fosse ancora, era notevolmente diminuito. Persistente comunque il puzzo nella zona. Questo mentre i vigili del fuoco hanno iniziato la demolizione dello stabile. All’interno ancora presente del materiale in fiamme che viene rimosso con tutte le precauzioni del caso (…)

 


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy