San Marino. Caterina Morganti (La Serenissima): “Non c’è pane? Diamogli le brioche…”

San Marino. Caterina Morganti (La Serenissima): “Non c’è pane? Diamogli le brioche…”

La Serenissima. Non c’è pane? Diamogli le brioche…

CATERINA MORGANTI – Qualcuno deve dirglielo non siamo più alla corte del Re Sole e San Marino non è Versailles, per fortuna non è mai stata questa la sua vocazione! (…)

Ora senza scomodare la Rivoluzione Francese se questo gruppetto, che ci governa con così poco rispetto per quel che sta accadendo fuori dalle sale, esclusive, dei Palazzi, non si dà una regolata e ogni volta che si chiede il “pane” (ovvero progetti per il futuro) risponde che distribuiranno le “brioches” (eventi spot e soluzioni improvvisate) qualche testa potrebbe anche rotolare (in senso metaforico per ora). Dopo la vergogna del festino del 1° aprile ora ci è toccata la festa esclusiva, pagata coi soldi pubblici, come a farci credere che se si accoglie Sting (”Un giro un respiro”, spesa 50.000 euro) con un ricevimento di gala allora si fa della politica culturale o magari promozione turistica o peggio ancora politica estera. (…)

Articolo tratto da La Serenissima

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy